Chi sono
Mi occupo di comunicazione e grafica pubblicitaria da più di vent’anni. Dopo due anni e mezzo di formazione e aggiornamento nel mio settore è nato BeSmart Advertising.
Ora sono una Freelance di Rovigo che si occupa principalmente di Graphic e Web Design.
Sono nata verso la fine dei formidabili anni ’70, passati alla storia come gli “anni creativi”.
Credo arrivi da qui il mio amore per la creatività e i colori che, insieme all’evoluzione della tecnologia e al desiderio di comunicare, sono le motivazioni che mi hanno spinta a intraprendere la professione del graphic designer e successivamente del web designer.
Eh sì perché il Covid-19 ha spazzato via molte certezze e per quel che mi riguarda, si è portato via un posto di lavoro a tempo indeterminato che da 22 anni conservavo presso uno studio grafico della mia città.
Come a volte capita in questi casi, puoi decidere se piangerti addosso oppure reagire.
Io ho optato per la seconda ipotesi.
Due anni e mezzo di formazione e aggiornamento nel mio settore: un Corso di Digital Marketing (216 ore), uno di Web Design (168 ore) e oggi sono orgogliosa di dire d’esser entrata a far parte del mondo dei lavoratori Freelance.
BeSmart Advertising è il nome che ho scelto per la mia attività e fonda le sue radici su un concetto molto importante del Marketing che ho imparato durante il mio nuovo percorso formativo.
SMART è l’acronimo di “Specific – Measurable – Achievable – Relevant – Time-based” (Specifico, Misurabile, Raggiungibile, Rilevante, Che si può misurare nel tempo), ossia i principi fondamentali su cui si basa un buon di piano marketing.
Questi sono gli obiettivi che voglio raggiungere per i miei clienti, dalla più piccola attività locale alla maggiore.
La formazione è costante; l’entusiasmo si accende ogni volta che schiaccio il tasto ON del mio computer. Perciò: al lavoro!
Ogni volta che impariamo qualcosa di nuovo, noi stessi diventiamo qualcosa di nuovo.
Leo Buscaglia